Nomina del nuovo direttivo 2018

Il giorno 11 aprile 2018, l’Assemblea dell’Associazione si è riunita per l’esame del bilancio e rendiconto dell’esercizio 2017.

In quella sede, il Presidente Volta Waider, Socio Fondatore dell’Associazione, come aveva già manifestato in sede di Consiglio precedente, ha presentato le proprie dimissioni. Volta ritiene utile e necessario un ricambio ai vertici del Direttivo, ricambio tra l’altro già parzialmente avvenuto un anno fa, con la nomina del Vice-Presidente e del Tesoriere, affinché nuove idee ed esperienze orientino l’attività dell’Associazione, dopo oltre dieci anni di vita, verso nuovi orizzonti al servizio del sociale.

Il Dott. Volta ha espresso la propria intenzione di rimanere socio dell’associazione ma, per le motivazioni sopra riportate, solo con un ruolo di supporto al nuovo giovane consiglio direttivo, che potrà quindi contare ancora per un po’ della sua esperienza per portare avanti il lavoro fatto in tanti anni di volontariato per questa associazione.

La richiesta è stata accolta all’unanimità dai presenti, che hanno ringraziato il Presidente uscente per l’impegno sin qui profuso per il buon funzionamento dell’Associazione.

Dopo una breve consultazione, è stato proposto Riccardo Venturi, per la copertura del ruolo di Presidente. Il nuovo Direttivo sia quindi così composto: Presidente Venturi Riccardo; Vice-Presidente Vota Tommaso; Tesoriere Galeati Gemma; Consigliere Tagliatti Federico.
Questo direttivo resterà in carica sino al 31 Dicembre 2019, come da mandato triennale, previsto dallo Statuto.